sábado, 31 de maio de 2014

L'incontro con Montezemolo: "Ayrton Senna voleva chiudere la carriera in Ferrari"

"Lui voleva la Ferrari e io lo volevo in squadra. Poiché era in Italia per il Gran Premio di San Marino, ci incontrammo nella mia casa di Bologna mercoledì 27 aprile. Mi disse che apprezzava molto la posizione che avevamo preso contro l'eccesso nell'utilizzo degli ausili elettronici per la guida che non facevano emergere il reale valore dei singoli piloti".


Trattative già avanzate. Con queste parole, pubblicate oggi sul sito della Scuderia Ferrari, Luca di Montezemolo ha svelato i retroscena di una trattativa già avanzata con Ayrton Senna, per portare il tricampione del mondo brasiliano in Ferrari. "Parlammo a lungo e mi disse in modo chiaro che voleva chiudere la sua carriera alla Ferrari dopo esserci andato vicino qualche anno prima. Ci accordammo per rivederci presto in modo da capire come superare i vincoli contrattuali che aveva in quel momento".

Il sogno di chiudere in Ferrari. L'incontro, avvenuto soltanto quattro giorni prima della tragica scomparsa di Magic, sembrava davvero preludere a un matrimonio, quello fra Senna e Maranello, che avrebbe fatto letteralmente impazzire milioni di appassionati in tutto il mondo: "Entrambi concordavamo sul fatto che per un pilota come lui la Ferrari sarebbe stata il normale sbocco per rendere la sua carriera, già brillantissima, addirittura unica", ricorda Montezemolo. Poi, il destino, vent'anni fa, ha fatto il suo tragico corso. 

http://www.quattroruote.it/news/formula_1/2014/04/30/ayrton_senna_l_incontro_con_montezemolo_voleva_chiudere_la_carriera_in_ferrari_.html

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...